IGIENE AMBIENTALE

Il rispetto dell’ambiente e delle prescrizioni legali applicabili, la riduzione degli impatti ambientali significativi nonché l’impegno al miglioramento continuo delle nostre prestazioni, sono obiettivi portanti della nostra mission aziendale nella consapevolezza motivata di conferire valore aggiunto anche ai nostri servizi di igiene ambientale per la prevenzione dell’inquinamento e la riduzione del consumo di risorse naturali. Laboconsult Srl opera in conformità alla UNI EN ISO 9001 e alla UNI EN ISO 14001 con Sistema di Gestione integrato per la Qualità e l’Ambiente certificato.

I servizi offerti in ambito di igiene ambientale sono:

Consulenza tecnica e assistenza per pratiche di autorizzazione scarichi idrici e controlli analitici acque reflue

Consulenza tecnica e assistenza per pratiche di autorizzazione emissioni in atmosfera e controlli analitici previsti

Consulenza tecnica e assistenza per pratiche smaltimento rifiuti ed analisi di caratterizzazione

Assistenza come periti di parte presso Enti Competenti per problematiche ambientali

Progettazione di piani di caratterizzazione e monitoraggi mirati alla messa in sicurezza ed agli interventi di bonifica di siti contaminati con ripristino ambientale.

Controlli fonometrici per la valutazione dell’impatto acustico con Tecnici competenti in acustica ambientale.

Monitoraggio delle falde acquifere e controllo delle emissioni da biogas nelle discariche per la prevenzione dell'inquinamento da percolato, odori sgradevoli e nocività per l'ambiente.

Valutazione del rischio dovuto alla presenza di materiali contenenti amianto.

Esame delle condizioni del manufatto installato ed analisi dei fattori che possono determinare un futuro danneggiamento o degrado con relazione tecnica finale ai fini della valutazione del rischio.

Indagini ambientali in ambienti di vita e di lavoro.