LABORATORIO DI ANALISI CHIMICO CLINICHE E MICROBIOLOGICHE ACCREDITATO CON IL SISTEMA SANITARIO REGIONALE

La qualità dei dati analitici viene perseguita attraverso verifiche interlaboratorio e programmi di Verifica Esterna Qualità. Laboconsult Srl adotta un Sistema di Gestione integrato per la Qualità e l’Ambiente certificato in conformità alla UNI EN ISO 9001 e alla UNI EN ISO 14001. Il laboratorio di analisi cliniche opera in regime di accreditamento al Sistema Sanitario Regionale.

MODALITÁ DI ACCESSO AL SERVIZIO:


SEDE OPERATIVA: VIA TROILO IL GRANDE 55, II PIANO, INT. 8 – 00131 - ROMA

ORARI LAVORATIVI: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 12:40 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00, il sabato (solo mattina) dalle ore 7.30 alle ore 12:15.

RECAPITI TELEFONICI: 0641404951-0641405493-0641405494-0641405753 - Cell. 334.6009067

ORARIO PRELIEVI: tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 10.00 (compreso il sabato).

ORARIO DI ACCETTAZIONE DEI CAMPIONI: tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 10.00 (compreso il sabato).

ELENCO PRESTAZIONI ESEGUIBILI: disponibile all’utenza c/o sportello accettazione previa richiesta all’operatore di sportello.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E DI ACCETTAZIONE: prenotazione diretta o telefonica solo per prelievi a domicilio, per prelievi in sede accettazione direttamente allo sportello tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 10.00 (compreso il sabato).

IMPEGNATIVA: prima di essere presentata allo sportello, assicurarsi che sia stata compilata in ogni sua parte dal Medico curante (nome, cognome, indirizzo, C.F., eventuale esenzione per patologia, reddito ed età, data, timbro e firma). Al momento dell’accettazione si prega di esibire un documento di identità valido e tessera sanitaria.

TIPOLOGIA ESENZIONI: per reddito ed età (a cura del Medico curante)per patologia (a cura del Medico curante)

INFORMATIVA PRIVACY E CONSENSO: si informa la gentile clientela che i dati anagrafici e sanitari da Voi comunicati sono custoditi riservatamente dalla nostra struttura nel rispetto del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” come descritto nell’informativa che riceverete al momento dell’accettazione. Si precisa che per l’accettazione è necessario esprimere il proprio consenso al trattamento da parte della Laboconsult dei propri dati sensibili apponendo firma leggibile in fondo all’informativa.

MODALITA’ DI ACCETTAZIONE PER ESAMI URGENTI: comunicare l’urgenza direttamente allo sportello in fase di accettazione. La data concordata per il ritiro viene indicata sul modulo di accettazione e sul modulo di ritiro.

MODALITA’ DI PAGAMENTO: rimessa diretta in contanti o con bancomat in fase di accettazione allo sportello.

SEDE E MODALITA’ DI RITIRO REFERTI:

I referti vengono ritirati allo sportello aperto al pubblico c/o ns. sede ( VIA TROILO IL GRANDE 55 – ROMA). Il ritiro avviene secondo  la data indicata su modulo di ritiro (primo giorno il pomeriggio, o dal giorno successivo anche la mattina) nei seguenti orari:

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ MATTINA DALLE ORE 11.00 ALLE 12.40

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ POMERIGGIO DALLE ORE 15.00 ALLE 18.00

IL SABATO SOLO MATTINA DALLE ORE 11.00 ALLE 12.15

Nel rispetto del D.Lgs. n. 196/2003 i referti possono essere ritirati dal diretto interessato previa esibizione del proprio documento di identità valido, o da suo delegato espressamente incaricato, munito di delega scritta e previa esibizione del proprio documento di identità e di quello (o copia) del delegante.

CARTA DEI DIRITTI DEL PAZIENTE: affissa in bacheca e disponibile all’utenza.

VADEMECUM CHIMICA-CLINICA: disponibile all’utenza in sala di attesa. Documento interno (IO03A05) riportante: elenco degli analiti con riferimento all’accreditamento al S.S.R., relativo costo, preparazione del paziente, unità di misura, tipologia di campione, metodo analitico, strumento utilizzato, tempi di attesa per l’esecuzione della prova, indicazione di eventuali analisi effettuate in service, allegati per la corretta raccolta dei campioni.

OBIETTIVI QUALITA’:  vedi POLITICA INTEGRATA PER LA QUALITA’ E L’AMBIENTE PRESENTE NELLA CARTA DEI SERVIZI AFFISSA IN BACHECA IN SALA DI ATTESA

TEMPI DI CONSEGNA: in giornata per prestazioni urgenti eseguibili c/o ns. struttura, tre giorni lavorativi massimo per la routine,  cinque giorni lavorativi massimo per analisi particolari in service. Vedi data concordata su modulo di ritiro.

SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E GESTIONE RECLAMI: per reclami scritti utilizzare l’apposito modulo per il monitoraggio della Vs. soddisfazione in sala d’attesa da inserire compilato nella cassetta della posta del Cliente. Per reclami verbali rivolgersi al personale operativo e/o al Responsabile della Qualità.

Tempi max di risposta reclami: 3 giorni lavorativi.