CORSI EX REC

Il corso ex REC è obbligatorio ai fini dell’accesso alle attività commerciali nel settore merceologico-alimentare permettendo l’iscrizione al Registro degli Esercenti al Commercio con abilitazione all’attività di vendita. Fornisce le nozioni essenziali di tecniche di vendita, legislazione fiscale e del commercio, diritto commerciale, principi di igiene e sicurezza alimentare, sistemi HACCP.

SCHEDA CORSO

Corso per il Commercio relativo al settore merceologico alimentare valido anche per l'iscrizione al Registro Esercenti il Commercio per le attività di somministrazione di alimenti e bevande (ex R.E.C. frequenza livello 1 ore 120)
DURATA:
Ore totali: 120 ore
DATE: FEBBRAIO - MARZO 2017 (contattaci per informazioni: info@laboconsult.com)

TIPO DI CORSO:
Corso di gruppo
REQUISITI DI AMMISSIONE:
18° anno compiuto
TITOLO DI STUDIO:
Diploma di scuola media inferiore (licenza media) - proscioglimento dall’obbligo scolastico
CONTENUTI DIDATTICI:
AREA GENERALE – DURATA 80 ORE
  1. diritto commerciale ed amministrazione aziendale;
  2. legislazione del commercio;
  3. legislazione fiscale;
  4. legislazione sociale e penale;
  5. legislazione igienico sanitaria;
  6. tecniche di vendita.
AREA SPECIFICA – DURATA 40 ORE
  1. merceologia alimentare;
  2. salute, sicurezza ed informazione del consumatore;
  3. igiene dei prodotti alimentari;
  4. procedure di autocontrollo e sicurezza, sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici (HACCP): obblighi, responsabilità, sanzioni.
PROVE FINALI:
Il raggiungimento degli obiettivi formativi viene verificato al termine del corso mediante una prova scritta della durata max di 60 minuti costituita da: serie di 30 domande (a scelta multipla), scelte tra una serie di tre prove predisposte dal soggetto attuatore del corso, ed un colloquio su tutte le discipline del corso. L’ammissione al colloquio è subordinata all’esito positivo della prova scritta (minimo diciotto risposte esatte). L’esito delle prove finali viene riportato sul verbale d’esame.
L’esito delle prove finali viene riportato sul verbale d’esame.
SCHEDA ISCRIZIONE CORSI